AGB

Sommario delle condizioni generali di contratto

  1. Ambito di validità e parti contrattuali
  2. Zona di consegna e clientela
  3. Stipula del contratto
  4. Offerta della merce e ordinazione
  5. Memorizzazione del testo del contratto
  6. Prezzi e offerte speciali limitate
  7. Tempi e spese di consegna
  8. Garanzia
  9. Pagamento
  10. Informativa sul diritto di recesso
  11. Avvertenze da seguire per una dinamica procedura di spedizione dei resi
  12. Foro competente
  13. Indirizzo/Impressum
  14. Protezione dei dati personali

1.    Ambito di validità e parti contrattuali

Per tutte le nostre forniture trovano validità esclusivamente le presenti condizioni di contratto.  Condizioni contrattuali differenti vengono riconosciute solo se espressamente approvate in forma scritta.  Il partner contrattuale per tutte le ordinazioni è Neveta Nautica S.L. (vedi indirizzo al termine delle presenti condizioni).

2. Zona di consegna e clientela

In linea di massima sono possibili ordinazioni e consegne su scala mondiale. Si prega di prestare attenzione al listino delle spese di spedizione (riportate alla rubrica: Informazioni)

3. Stipula del contratto

I contratti nel nostro Internetshop possono essere stipulati solo nelle rispettive lingue indicate nello Shop.
Il cliente rilascia un’offerta vincolante nel momento in cui, nell’ultima fase del 
processo di ordinazione online, nell‘ambito del quale ha impostato i dati richiesti, digita il tasto "invia ordine". Dopo aver inviato l’ordine, il cliente riceverà una e-mail con la conferma del ricevimento dell’ordine e la descrizione dell'acquisto (conferma di ricevimento dell’ordine). Tale conferma  ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce un’accettazione dell'ordine. Al più tardi prima della fornitura della merce, il cliente riceverà da parte nostra tutte le informazioni del cliente che lo stesso dovrà stampare e conservare. Il contratto d’acquisto viene perfezionato solamente nel momento dell’invio della merce o di una seconda e-mail con la conferma dell‘ordine.

4. Offerta della merce e ordinazione

Si prega di tenere presente che le offerte nel nostro Online Shop possono essere rispettivamente limitate. Per i dettagli in merito ai prodotti, consultare le relative schede di descrizione.

Le ordinazioni nel nostro Shop vengono effettuate:

  • mettendo nel carrello l’articolo desiderato,
  • impostando i dati di consegna e di pagamento,
  • confermando sulla pagina di controllo  la correttezza dei dati impostati, e facendo poi click sul pulsante "invia ordine".

5. Memorizzazione del testo del contratto

Il testo del contratto verrà da noi salvato e può essere richiamato al termine della procedura di ordinazione. Immediatamente dopo l’invio, il cliente potrà stampare i dati d’ordinazione. Per fare ciò, egli si dovrà servire della successiva pagine “La tua ordinazione” o della e-mail “Conferma di ricevimento dell’ordine”.

6. Prezzi e offerte speciali limitate

Tutti i prezzi son prezzi per il consumatore finale e si intendono già comprensivi di I.V.A. (21%) e spese di trasporto escluse. Si applicano i prezzi validi all’atto dell’ordinazione.

7. Tempi e spese di consegna

La fornitura da parte nostra è soggetta alla condizione che noi stessi riceviamo la merce nei modi e nei tempi previsti, e che non rispondiamo della mancata disponibilità della merce. Sempre che non siano stati pattuiti accordi diversi, o che nella descrizione dell’articolo non sia indicato diversamente, consegnamo la merce – previa disponibilità – entro una settimana a far data  dal ricevimento dell’ordine. Le indicazioni in merito ai tempi di consegna sono solo indicative, sempre che non sia stato eccezionalmente confermato un termine di consegna vincolante.

Nel caso in cui non sia possibile consegnare la merce entro i normali termini di consegna, sarà nostra premura avvisare il cliente per e-mail o telefonicamente.

Per i clienti al di fuori del territorio dell’Unione Europea: si prega di tener presente che in alcuni casi sulle spedizioni devono essere applicate le imposte doganali. Per maggiori dettagli a questo merito consultare la  rubrica “Spese di spedizione” o mettersi in contatto con noi.

8. Garanzia

Oltre alle disposizioni di legge vigenti in materia di garanzia, trovano applicazione le condizioni di garanzia allegate ai singoli articoli.

I difetti evidenti di materiale o produzione o i danni di trasporto degli articoli forniti devono essere immediatamente segnalati al trasportatore che ha consegnato gli articoli, oltre che a noi. L’osservanza del regolamento di cui sopra non compromette i diritti legali del cliente, sempre che l’ordinazione sia stata da lui eseguita in qualità di consumatore per uso privato.

9. Pagamento

A protezione del rischio di credito,  ci riserviamo il diritto, a seconda della rispettiva solvibilità, di effettuare  la fornitura richiesta dal cliente solo per contrassegno o dietro pagamento immediato. In questo caso il cliente ha facoltà di accettare le condizioni di pagamento o di annullare l’ordine.

Offriamo le seguenti possibilità di pagamento:

  • carta di credito (Visa + Mastercard)
  • pagamento anticipato,
  • dietro fattura, solo dietro richiesta e conferma da parte nostra.

10. Informativa sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto inviando entro 8 giorni una comunicazione scritta (p.es. lettera, fax, e-mail), senza necessità di addurre alcuna motivazione, o attraverso la restituzione della merce, qualora gli fosse stata consegnata prima della scadenza di tale termine. Il termine inizia a decorrere dal momento in cui il cliente riceve la merce (in caso di una serie di forniture di beni simili, non prima dell'arrivo della prima consegna parziale) e comunque  non prima  dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi dell'art. 246 § 2 del codice civile tedesco (nel prosieguo: BGB) in unione con il § 1 commi 1 e 2 delle disposizioni preliminari al codice civile tedesco (nel prosieguo: EGBGB) nonché dei nostri obblighi ai sensi del § 312e comma 1 frase 1 BGB in unione con l'art. 246 § 3 EGBGB. Perché sia osservato il termine di revoca è sufficiente il tempestivo invio della comunicazione di revoca o della merce. La revoca è da inviarsi a:  Neveta Nautica S.L., Poligono 9, Apt. 51, E-07680 Porto Cristo (Mallorca).

 

Effetti della revoca

Qualora la revoca acquisti efficacia, sono da restituirsi le reciproche prestazioni fornite da entrambe le parti ed eventuali benefici tratti (ad es. interessi). Nel caso in cui il cliente non sia più in grado di restituirci interamente o parzialmente la prestazione fornita o qualora essa sia in condizioni peggiori, il valore della prestazione dovrà essere eventualmente rifuso. Ciò non vale in caso di cessione di merci, se il deterioramento della merce è da far risalire esclusivamente alla sua verifica, nello stesso modo in cui il cliente può eseguirla quando acquista un oggetto in un negozio. Il cliente può del resto evitare l’obbligo alla rifusione del valore, non utilizzando la merce come se fosse di sua proprietà e tralasciando qualsiasi comportamento che ne pregiudichi il valore. Gli articoli rispedibili in forma di pacchetto vengono rispediti a rischio e a spese del cliente.

Gli obblighi di rimborso di pagamento sono da adempiersi entro il termine di 30 giorni. Tale termine decorre per il cliente dall'invio della dichiarazione di revoca o della merce e per noi dalla ricezione delle stesse.

 

Esclusione dal diritto di recesso

È fra l’altro escluso il diritto di recesso per contratti di fornitura di merce prodotta su specifiche dell'utente o costruita su misura e personalizzata o che a motivo della sua natura non si addice alla  spedizione di resa.

Fine dell’informazione sul diritto di revoca

 

11. Avvertenze da seguire per una dinamica procedura di spedizione dei resi

Si vuole restituire un prodotto acquistato da noi? Si prega di inviare una copia della fattura con le seguenti indicazioni: motivo della restituzione, procedimento desiderato e coordinate bancarie del cliente, per eventuali rimborsi. In questo modo si può notevolmente snellire la procedura.

Si prega di volerci rispedire l‘articolo completo con il suo imballaggio originale. L’utilizzo dell’imballaggio originale è la prerogativa necessaria per poter far valere il proprio diritto di resa, e agevola e garantisce la procedura.

12. Foro competente

In un contratto commerciale bilaterale si conviene che il foro competente è la sede commerciale del venditore. Nel rapporto con gli utenti finali all‘interno dell’Unione Europea, può anche essere applicato il diritto vigente nella sede dell’utente finale, sempre che si tratti necessariamente di disposizioni in materia di consumo. Se un consumatore finale privato non ha sede all‘interno dell’Unione Europea, il foro competente è quello della nostra sede.

13. Indirizzo/Impressum

Servizio clienti:
E-Mail: info@swi-tec.com
Tel. +34 971 82 24 26

Reperibile da lu. a ve. dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Amministratore con facoltà di rappresentanza:
Neveta Nautica S.L.

Registro delle imprese:
Palma de Mallorca
Numero di registro: PM 21.253
Partita Iva 
ai sensi del § 27 a della 
legge relativa all'imposta sulla cifra di affari
Espagna: ES B 07 651474

Indirizzo in Espagna:
Neveta Nautica S.L.
Poligono 9, Apt. 51
E-07680 Porto Cristo (Mallorca)
Telefono: +34 971 82 24 26
Telefax: +34 971 82 20 17
info@swi-tec.com
www.swi-tec.com

14. Protezione dei dati personali

Memorizzazione/Utilizzo dei dati del cliente

Noi rileviamo, memorizziamo e utilizziamo i dati del cliente esclusivamente per il disbrigo dell‘ordinazione, sempre che il cliente stesso non desideri la fornitura di servizi supplementari. In questo caso chiederemo all’uopo l’autorizzazione del cliente. Il nostro trattamento dei dati personali avviene sempre
 nel rispetto di quanto sancito dalla BDSG (Legge federale sulla protezione dei dati), nonché dagli standard di sicurezza sanciti dalla Teledienstedatenschutzgesetz (TDDSG - Legge sulle telecomunicazioni).
Per il disbrigo dell’ordine, comunichiamo i dati del cliente solamente al trasportatore  rispettivamente incaricato di effettuare la consegna.
Offriamo ai nostri clienti la fornitura di servizi supplementari, per la quale richiediamo l’autorizzazione del cliente stesso. Il cliente ci può comunicare in qualsiasi momento se non desidera più usufruire di un servizio, e in tal caso provvederemo a cancellare immediatamente i suoi dati.

• Apertura di un 
conto cliente

affinché il cliente non debba impostare nuovamente il suo nome e il suo indirizzo all‘atto di una nuova ordinazione. All’inizio di ogni nuova ordinazione nel nostro Shop, il cliente deve solo inserire il suo 
nome utente e la password. Il suo nome e il suo indirizzo verranno così caricati automaticamente nel modulo d‘ordinazione.

• 
Abbonamento alle newsletters

Se il cliente si abbona alle Newsletters, verrà regolarmente informato per e-mail in merito alle novità e alle offerte. La disdetta dell’abbonamento viene inviata in maniera semplicissima per mezzo di un’opzione  direttamente sulla Newsletter o per mezzo di una breve telefonata. 

Dietro richiesta forniamo gratuitamente al cliente le informazioni riguardanti i dati memorizzati al suo nome o al suo pseudonimo. Tale richiesta deve essere inviata all‘indirizzo  info@swi-tec.com – Dietro richiesta siamo anche tenuti a correggere, bloccare o cancellare i dati memorizzati alla persona del cliente.